Le condizioni

Condizioni generali di prenotazione

Prenotazione/Pagamento

La prenotazione della camera è vincolante e viene confermata per scritto. Tutti i costi del soggiorno vanno pagati in anticipo come segue: per le prenotazioni durante le fiere e gli eventi speciali entro 14 giorni dalla data di ricezione della conferma, per tutte le altre prenotazioni al più tardi 14 giorni prima della data di arrivo.

È consigliabile effettuare il pagamento mediante versamento (per favore gratuitamente per il destinatario) sul nostro conto della

Raiffeisenbank Arlesheim, Hauptstrasse 3, CH-4144 Arlesheim (Clearing: 80776 – SWIFT RAIFCH22) risp. IBAN CH51 8080 8006 3084 9196 2 o sul nostro conto corrente postale (SWIFT POFICHBEXXX) IBAN CH39 0900 0000 4025 2373 9, intestato a bed & breakfast agency of the Basel Region GmbH, Sonnenweg 3, CH-4144 Arlesheim. Si accet-tano anche carte di credito del tipo MASTERCARD, VISA e AMERICAN EXPRESS. Addebitiamo una tassa del 5% se il pagamento viene effettuato con la carta di credito. Per soggiorni durante le fiere non è possibile pagare con la car-ta di credito.

In caso di prenotazione a breve termine, il pagamento dovrà avvenire subito, eventualmente al momento dell’arrivo, direttamente all’ospitante (in contanti in CHF, nessuna valuta estera). Se il pagamento non viene effettuato entro i termini previsti, la camera può essere assegnata a un’altra persona. A partire dal primo sollecito addebitiamo una tassa di CHF 30.00 per ogni singolo richiamo.

Annullamento

Per l’annullamento di una prenotazione addebitiamo una tassa di elaborazione una tantum di CHF 60.00 alla quale vanno aggiunte le seguenti spese di annullamento.

Durante tutte le fiere/gli eventi speciali:

90-61 giorni prima della data di arrivo il 30%, 60-1 giorni prima della data di arrivo l’80%, in caso di mancata com-parizione il 100%.

Per tutte le altre prenotazioni:

21–15 giorni prima della data di arrivo il 10%, 14–8 giorni prima della data di arrivo il 20%, 7-1 giorni prima della data di arrivo il 30%, in caso di mancata comparizione il 100%.

Per il calcolo dei termini è determinante la data di ricezione della relativa comunicazione. Nei fine settimana o nei giorni festivi, il giorno feriale successivo sarà considerato come data di consegna.

Cambiamenti

In casi eccezionali, bed & breakfast agency si riserva il diritto di mettere a disposizione una camera di pari qualità della stessa categoria. Se la sistemazione sostitutiva risulta più conveniente, la differenza sarà rimborsata al clien-te. Se la sistemazione sostitutiva della stessa categoria è più costosa, bed & breakfast agency si assume le spese aggiuntive. Se viene fornita una sistemazione sostitutiva di una categoria più costosa, le spese aggiuntive vanno a carico del cliente. Il cliente ha tuttavia il diritto di recedere gratuitamente dal contratto. La relativa comunicazione dovrà essere effettuata entro tre giorni.

Prolungamenti o partenza anticipata

In caso di partenza anticipata non è previsto alcun rimborso. L’eventuale prolungamento di un soggiorno deve es-sere comunicato immediatamente alla bed & breakfast agency. Il prolungamento è possibile solo se la camera non è già stata assegnata ad altre persone.

Prestazioni

L’offerta della bed & breakfast agency comprende una camera o un appartamento al prezzo concordato. La bian-cheria da letto e i teli da bagno in spugna vengono messi a disposizione e cambiati regolarmente. Trattandosi di soggiorni giornalieri, la pulizia di base è compresa. In alcuni casi vengono addebitate le spese di pulizia (come in-dicato nell’offerta). Se la colazione è inclusa, corrisponde a una semplice colazione svizzera.

Check-in e check-out

L’orario di check-in va concordato direttamente con l’ospitante. Vi preghiamo quindi di informare in tempo utile la famiglia ospitante sull’orario di arrivo. Il giorno della partenza, l’oggetto in locazione va liberato entro le ore 10.00.

Difetti, responsabilità, danni, visitatori

Eventuali reclami vanno segnalati immediatamente per scritto alla bed & breakfast agency. La bed & breakfast agency non risponde degli oggetti di valore andati persi. Eventuali danni arrecati all’oggetto in locazione vanno segnalati immediatamente alla famiglia ospitante e anche pagati direttamente alla stessa. I visitatori possono essere accolti solo previa richiesta alla famiglia ospitante.

Diritto applicabile e foro competente

Si applica il diritto svizzero. Il foro competente è Arlesheim BL.